TERMINI E CONDIZIONI

I presenti termini e le condizioni di vendita online si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti illustrati sul sito www.gi2gi.it per quanto segue.

 

1. SOGGETTI

1.1 Il venditore dei prodotti illustrati è: Palumbo Antonio

La Sede legale è in: Via Pignatelli 2 Mondragone CE 81034 Italia

La PEC è: palumboanto@pec.it

Il Codice Fiscale dell’Azienda è: IT03925370615

Il Numero di Iscrizione al Registro delle Imprese è: CE-284361

1.2 I presenti Termini e condizioni disciplinano l’acquisto di prodotti online sul sito (www.gi2gi.it).

1.3 Il Cliente sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti nei dettagli d’ordine. E’ vietato per motivi basilari e secondo il buon senso fornire dati falsi: per tale circostanza il Venditore viene esonerato da ogni responsabilità.

1.4 Le offerte di Prodotti presenti sul Sito (www.gi2gi.it) si rivolgono ai soli clienti maggiorenni.

2. PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO DI ACQUISTO

2.1 Il Cliente riceverà via email, all’atto della conclusione del contratto di acquisto avendo effettuato un ordine, la Conferma del suddetto contenente un riepilogo della merce acquistata e delle relative condizioni di spedizione.

2.2 Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere via e-mail o via telefono ulteriori informazioni aggiuntive relative l’ordine.

2.3 Il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti ordinati nel minor tempo possibile dopo la relativa chiusura del contratto di acquisto (tenuto conto della modalità di spedizione selezionata in fase d’ordine dal Cliente).

2.4 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare di spedire ordini provenienti da un Cliente con cui sia attualmente in corso o ci sia stata in precedenza una contestazione relativa ad un precedente Ordine. Questa circostanza può verificarsi inoltre nel caso in cui il Venditore ritiene il Cliente coinvolto in attività fraudolente.

2.5 E’ possibile per vari motivi di natura tecnologica, che i prodotti illustrati sul sito non siano perfettamente identici a quelli mostrati nella realtà, questo anche a causa della variazione illustrativa delle foto digitali differente a seconda del dispositivo tecnologico attraverso il quale a distanza ci si fa’ una idea dell’oggetto da acquistare. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale differenza grafica poc’anzi descritta, in quanto le foto presenti nelle numerose gallerie dei prodotti sono da ritenersi meramente illustrative.

3. PREZZI DEI PRODOTTI E DELLE SPEDIZIONI

3.1 I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione sono indicati con precisione sul Sito. I prezzi sono variabili e possono subire significative variazioni di prezzo nel tempo. Il venditore non si ritiene responsabile se dopo l’acquisto di un oggetto il Cliente può rilevare variazioni significative di prezzo.
I prezzi e le spese di spedizione sono da ritenersi comprensivi di tasse e imposte per via della qualifica commerciale del venditore che prevede un regime forfettario.

3.2 E’ possibile per un errore di magazzino e gestionale che il prezzo proposto per l’acquisto, che paga il Cliente in fase di ordine sia diverso rispetto a quello effettivo. Qualora il prezzo indicato nel catalogo dovesse risultare inferiore rispetto al prezzo effettivo l’ordine verrà annullato e rimborsato, il cliente verrà ulteriormente contattato per verificare se desidera procedere all’acquisto del prodotto proposto con prezzo corretto e modificato.

4.  PAGAMENTI

4.1 Il pagamento può essere eseguito con una delle modalità elencate sul Sito.

4.2 Il pagamento mediante carte di credito avverrà senza alcun costo aggiuntivo. Si precisa inoltre che il Venditore non è in grado di conoscere tutte le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, che vengono gestite direttamente dai circuiti di pagamento messi a disposizione nel sito e che vengono direttamente gestiti dal Venditore poiché gestiti da soggetti delle società di pagamento corrispettive. Il Venditore non viene a conoscenza di tali dati, né li conserverà ed avrà accesso solo alle poche informazioni che il Cliente deciderà di salvare come tipo di carta, intestatario e scadenza, informazioni insufficienti ad identificare la parte amministrativa della carta ma utili al Cliente in caso di acquisti periodici e successivi il primo acquisto. Il Venditore non conoscendo informazioni sensibili della parte amministrativa della Carta utilizzata per il pagamento, non è responsabile per l’uso fraudolento di carte di credito, prepagate da parte dei clienti che acquistano a distanza la merce.

Per maggiori informazioni relative i pagamenti ed i circuiti online messi a disposizione sul sito visitare la sezione apposita PAGAMENTI.

5. SPEDIZIONE E CONSEGNA

5.1 Ogni spedizione contiene:

  • i prodotti ordinati nella loro interezza con eventuali omaggi.
  • il materiale cartaceo informativo e di marketing.

5.2 I Prodotti saranno:

  • spediti con il metodo di spedizione scelto e ritenuto idoneo per la consegna dal Cliente.
  • consegnati all’indirizzo fornito in fase di ordine dal Cliente.

5.3 Al momento della ricezione dei Prodotti, sarà responsabilità del Cliente verificare l’integrità e la presenza di danni alla confezione come: scatola bagnata, scatola danneggiata, scatola aperta ecc).  In caso di anomalie, il Cliente sarà tenuto a farle presenti immediatamente al corriere rifiutando con precisi motivi la consegna. Diversamente, per il Cliente decadrà la possibilità di far valere i propri diritti di recesso per danneggiamento di prodotto.

5.4 Il venditore non risponde in nessun modo per acquirenti che acquistano senza leggere le condizioni di vendita e restituzione della merce o che non sono informati relativamente le normali condizioni di spedizione e consegna dei metodi di recapito scelti in loro autonomia in fase di ordine. Non si risponde inoltre per danneggiamenti di spedizioni richieste con recapito postale prioritario Posta 1. Il servizio di spedizione è noto al momento dell’ordine, la scelta del metodo di recapito viene fatta in autonomia e la prassi lavorativa viene stabilita dall’azienda tramite la quale l’acquirente richiede il servizio di consegna. La merce dopo che l’ordine è stato evaso con le modalità di recapito richieste dall’acquirente, viene affidata ai portalettere relativi la zona destinataria che, in autonomia, determinano le modalità di recapito secondo le loro necessità del momento e disponibilità del luogo di consegna. Nel caso i postini dovessero inserire il recapito in una cassetta postale inadeguata oppure dovessero consegnare in luogo diverso ritenuto da loro più idoneo alla consegna, determinano in autonomia e senza nostra responsabilità se forzare la consegna del recapito rischiandone la sua rottura.

Per maggiori informazioni sui metodi di spedizione visitare la sezione apposita SPEDIZIONI.

6. DIRITTO DI RECESSO

Per maggiori informazioni sui resi e termini per recedere dal contratto di acquisto visitare la sezione apposita visitare la sezione apposita RESI E RESTITUZIONI.

7. PRODOTTI NON CONFORMI

7.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei Prodotti e per la non conformità degli stessi all’Ordine effettuato, difetti pre-esistenti al momento della consegna del bene.

7.2 Tutti i costi di restituzione di prodotti riconosciuti come difettosi saranno sostenuti dal venditore.

8. CONTATTI

8.1 Per maggiori informazioni sui contatti messi a disposizione visitare la sezione apposita CONTATTI.

9. PRIVACY

9.1 Per maggiori informazioni sul trattamento dei Dati e Cookies visitare la sezione apposita PRIVACY POLICY.